Si sente spesso parlare di marketing, termine con il quale si fa preciso riferimento ad una funzione aziendale che ha a che fare con il cliente. Una tecnica di marketing considerata efficace è il roadshow, termine inglese che tradotto in italiano significa ‘mostrare in strada’. La sua caratteristica predominante è, quindi, quella di interagire direttamente con il pubblico che diventa attore protagonista dell’evento.

L’ideazione, la pianificazione e l’organizzazione di un roadshow presuppongono la definizione degli obiettivi aziendali e del messaggio e del linguaggio corretti da adottare, nonché la costruzione del format dell’evento, per far sì che sia un evento unico nel suo genere. La possibilità di portare su quattro ruote strutture all’avanguardia, per veicolare messaggi e informazioni e servizi, per noi è fondamentale. Con il nostro parco automezzi possiamo raggiungere tutte le destinazioni.

L’organizzazzione del roadshow prevede alcuni step fondamentali tra cui l’individuazione degli spazi e delle location, gli allestimenti, il sopralluogo, tutta la parte burocratica di autorizzazioni e rilascio dei permessi vari, allaccio energia elettrica, calendarizzazione e infine la realizzazione delle varie fasi della comunicazione pre, in e post-evento.

Strettamente collegato al roadshow, siamo in grado di associare all’evento una strategia di comunicazione integrata che può strutturarsi su ideazione claim, visual della campagna, creazione e stampa del materiale informativo, creazione e stampa manifesti, social media marketing e strategy, piano di comunicazione social e molto altro ancora.

Abbiamo anche un team dedicato a servizio delle necessità dell’evento:

L’evento è strutturato affinchè tutto sia curato alla perfezione.

Nulla è impossibile se ci siamo noi a farlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *