Chieti, 24 maggio 2024 – La Casa della Salute Mobile, attiva nelle aree interne della provincia di Chieti da cinque mesi, si sta rivelando un efficace strumento per aumentare la copertura degli screening sanitari e promuovere la prevenzione tra i cittadini. Questa iniziativa è una risposta concreta e duratura alle esigenze sanitarie delle comunità locali.

Un Bilancio Positivo dei Primi Cinque Mesi

In 106 giornate, distribuite su 51 Comuni, la Casa della Salute Mobile ha visto oltre 6.400 presenze e ha erogato ben 11.500 prestazioni. I dati, forniti dal Dipartimento di Prevenzione della ASL Lanciano Vasto Chieti, sono impressionanti:

Vantaggi dell’ambulatorio Mobile per Screening

L’utilizzo di unità mobili per gli screening oncologici offre numerosi vantaggi:

Impatto Sulla Copertura degli Screening

Grazie a questi interventi, la copertura degli screening ha subito un significativo incremento:

Una Presenza a Lungo Termine

Il Direttore Generale della ASL Lanciano Vasto Chieti, Thomas Schael, ha sottolineato l’importanza di questi risultati iniziali: “Questi sono solo i primi dati, perché ci aspettiamo risultati di salute importanti nei prossimi mesi. La Casa della Salute Mobile è attiva nei nostri territori per tre anni, salvo prolungamenti che la Regione Abruzzo potrà disporre sulla base dei volumi di prestazioni effettuate e del grado di partecipazione della popolazione.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *