Report IAPB
Il 9 Maggio è iniziato il tour per la prevenzione delle malattie della retina e del nervo ottico in collaborazione con IAPB Onlus.
Un lungo percorso in giro per l’Italia, per avvicinarci ai cittadini e cambiare il loro rapporto con la sanità. Il nostro benessere passa sempre attraverso una corretta prevenzione, fatta di visite e di consulti medici.
È impensabile prendersi cura di sè senza l’aiuto di specialisti. Per aiutare i cittadini ed avvicinare i servizi, innovando il concetto di sanità, abbiamo messo i nostri poliambulatori mobili a disposizione di IAPB.
Il risultato è stato oltre ogni aspettativa. Le prime 9 tappe del tour hanno visto l’erogazione di oltre 700 prestazioni.
Questo significa che oltre 700 persone hanno potuto usufruire di una visita specialisitca a titolo gratuito per la tutela della propria salute.
Gli specialisti messi in campo da IAPB potranno effettuare controlli oculistici usufruendo di altissima tecnologia in grado di svolgere indagini su retina e nervo ottico.
Le visite di controllo sono indirizzate a persone dai 40 anni a salire e sono rivolte alla diagnosi delle principali cause di cecità: maculopatie, retinopatia diabetica e glaucoma.