La prevenzione a Casa Sanremo: #laprioritàsei tu
Per noi, che da anni siamo al fianco delle ASL italiane nelle campagne di prevenzione e screening, non possiamo che essere contenti che proprio questo tema sia salito sul palco più famoso d’Italia.
Proprio il palco dell’Ariston ma, a onor del vero, quello di Casa Sanremo in occasione del talk show di ieri mattina al Palafiori.
Presenti il direttore artistico del Festival di Sanremo Amadeus intervenuto al fianco del Ministro della Salute Orazio Schillaci che ha lancito la nuova campagna “La priorità sei tu” per la promozione di vita sani e corretti e degli screening oncologici gratuiti del SSN.
Hanno anche partecipato il Sindaco di Sanremo, il chirurgo oncologo Giulia Veronesi, il direttore Day Time Rai Simona Sala, la campionessa olimpica Sara Simeoni e la modella e conduttrice televisiva Samantha De Grenet, che ha portato la propria testimonianza. Sono inoltre intervenuti i cantanti Dolcenera e Pierdavide Carone.
Tutti d’accordo sull’importanza della prevenzione e dello screening. Secondi i dati portati all’attenzione dal ministro, almeno 2 milioni di screening sono saltati a causa della pandemia e risulta un problema se oltre il 50% dei cittadini convocati per i controlli non risponde alla chiamata e non si presenta.
Orgogliosi del nostro lavoro, continuiamo sulla strada della salute e della prevenzione.