La Campagna Vaccinale prevede la brandizzazione e l’allestimento dei nostri poliambulatori nelle piazze della città, che si inseriscono in un vero e proprio tour di open day sanitari.
Il servizio in questione è il Roadshow,
descritto in dettaglio nella pagina dedicata.
I punti di forza che caratterizzano la nostra offerta sono:
I nostri poliambulatori mobili sono tutt’oggi operativi, come in ogni fase dell’emergenza Covid. L’esperienza ci ha insegnato a massimizzare i risultati pur preservando il fattore sicurezza.
Le convocazioni, prese dagli albi regionali, ed in integrazione con le piattaforme regionali permettono, tramite invio di un sms, una gestione puntuale degli appuntamenti evitando code ed assembramenti.
Gli utenti sono gestiti in loco da servizio d’ordine professionale, dotato di sistema digitale elimina-code, che accerta il rispetto delle norme di sicurezza quali la misurazione della temperatura, l’obbligo di indossare la mascherina, di sanificare le mani e di mantenere la distanza di sicurezza.
Ogni postazione di attesa, sia essa preventiva o di osservazione, è distanziata di 1 metro dalle altre e dotata dei dispositivi standard di sicurezza. Gli ambienti sono sanificati ogni 15 minuti e c’è una manutenzione costante dell’impianto di climatizzazione
Il servizio che offriamo conserva l’efficienza, la professionalità e tutte le caratteristiche e figure specifiche richieste per un punto vaccinale, con un’unicità: è itinerante.
Le complicanze gestionali e le reticenze o limiti fisici dell’utenza si risolvono in una soluzione di 370 mq totali che avvicina il vaccino alle persone e non viceversa. La struttura permette di spostarsi e coprire tutto il territorio con velocità ed efficacia garantendo un servizio di qualità a costi contenuti.
L’accordo con i medici di medicina generale è complementare in quanto prevede che la Asl renda disponibili per il MMG: allestimento dei punti, vaccino, sanificazione, personale infermieristico, personale di accoglienza.
Le operations sopraelencate sono incluse nella nostra offerta. Punto di forza della soluzione integrativa dell’accordo con la medicina del territorio è la possibilità di velocizzare la fase del colloquio medico e quindi la procedura di somministrazione dei vaccini, aumentando la capacità giornaliera di inoculazione. Publi-Peas ha maturato in questo senso un’esperienza specifica significativa, con l’esecuzione di oltre 20000 tamponi rapidi antigenici per conto di 2800 MMG della provincia di Napoli
La mobilità della struttura permette di allestire un punto vaccinale in poco tempo mantenendo i requisiti di sicurezza e qualità in ciascuna location, questa possibilità permette di raggiungere tipologie di utenti che per loro natura sono raggruppati in ambienti speciali:
Questa opzione è già stata utilizzata nell’esecuzione dei tamponi con le suddette categorie con un risparmio economico e di tempo rilevante.
Area per la gestione ordinata e sicura della fila
Da allestire in base alla disponibilità di spazio.
Il flusso di utenza sarà indirizzato mediante apposita segnaletica e percorso transennato.
Area di 20m² (di cui 10 coperti) destinata alla prima accoglienza e all’ingresso alla struttura mediante doppia scala.
Attrezzata con desk per verifica prenotazione e assegnazione numero, elimina-code con comando a distanza e chiamata vocale automatica, uno schermo che mostra i numeri convocati per la vaccinazione e video informativi/promozionali.
Area “Hospitality” di 35m² per l’attesa turno e la compilazione della modulistica.
Coperta da tendostruttura e chiusa lateralmente da un telo in pvc che assicura l’ordine e la sicurezza dell’area.
Ospita 20 postazioni d’attesa, opportunamente distanziate, divise da un unico tavolo/scrivania per la compilazione dei moduli cartacei. È dotata di un’area ristoro con dispenser di bevande e snack e nei periodi freddi di stufe da esterno.
Area “Attesa e osservazione post vaccino” di 35m²
Ospita 20 postazioni distanziate di 1m l’una dall’altra.
Due punti di accettazione
Per la verifica del numero, la consegna dei documenti e lo smistamento
Una sala di preparazione dosi e stoccaggio vaccini e primo soccorso
Dove il personale può preparare le dosi e stoccarle nel frigorifero in dotazione, settato per mantenere la temperatura dei vaccini costante, evitando alterazioni termiche. Dove il medico addetto registra l’effettuata vaccinazione. Dotata dei presidi farmacologici e strumentali per le emergenze quali defibrillatore, bombola d’ossigeno e pallone di rianimazione (Ambu).
Un’ area vaccinazioni con 3 ambulatori da 6 m2 per l’inoculazione dei vaccini
Ogni box contiene un tavolo ed uno sgabello ed è isolato da una barriera di sicurezza anti-covid che azzera il rischio di contagio del personale sanitario. Ad ogni punto di somministrazione è affiancato un appendiabiti destinato all’utenza.
Una pedana per l’accesso dedicato ai disabili
Con funzionamento elettrico a norma e barriere laterali di sicurezza. Ai disabili è garantita la priorità ed è assicurata l’efficienza del servizio con un’assistenza ed un percorso dedicato.
1 WC
Servizi igienici a disposizione: lavabo (acqua calda/fredda) wc, cabina doccia, specchio con illuminazione
Fino a 4 postazioni vaccinali
Le quattro postazioni servono una fila unica che verrà gestita con eliminacode, 1 schermo e chiamata vocale automatica per evitare assembramenti sia in fase di acquisizione numeri che di smaltimento coda.
Gli utenti devono:
Individuiamo, direttamente dal nostro organico, le risorse necessarie.
L’impiego del nostro personale ci permette di assicurare esperienza e professionalità, consapevoli dell’investimento in una costante formazione delle risorse, a garanzia degli standard di qualità e di sicurezza dei servizi erogati. Alla realizzazione di tutti i servizi richiesti sono impiegate le seguenti figure:
Con spiccate capacità di problem solving, coordina le richieste dell’ente e supervisiona tutte le attività per garantire l’ottima riuscita dell’evento.
Contatta, per conto del committente, le amministrazioni comunali per richieste organizzative, per il rilascio dei permessi indispensabili per l’esecuzione dell’evento e coordina le operazioni preventive di sopralluogo.
Persona addetta alla continua sanificazione della struttura per garantire la salute dei lavoratori.
Esperto in manovre nei centri abitati, con ampia esperienza pregressa e con elevata capacità di soluzione dei problemi logistici.
Personale addetto alla registrazione dell’anagrafica con elevate capacità di risoluzione problemi e di utilizzo del computer e della piattaforma dell’ente.
Personale qualificato addetto alla supervisione dell’inoculazione del vaccino e per valutazione e pronto intervento in caso di reazione avversa in sala post-vaccino.
Personale sanitario addetto alla somministrazione del vaccino ed alla preparazione delle dosi.
Personale sanitario di supporto alla preparazione delle dosi ed alla inoculazione.
Curiamo ogni aspetto della campagna. Vacciniamo il personale direttamente nelle sedi aziendali con una soluzione itinerante di 370 mq totali che rispetta tutte le caratteristiche richieste per un punto vaccinale.